29.1 C
Comune di Taurianova
martedì, Giugno 22, 2021

FdI e FI propongono di riaprire al pubblico l’aula consiliare

Filippo Lazzaro, Daniele Prestileo e Nello Stranges: «è giunto il momento di consentire anche la “riapertura” al pubblico dell’aula consiliare già dal prossimo Consiglio comunale».

- Pubblicità -spot_img

In vista del prossimo Consiglio Comunale Fratelli d’Italia e Forza Italia, in una nota, propongono la riapertura al pubblico dell’aula consiliare, che per l’emergenza sanitaria è stata sempre chiusa al pubblico da quando è stato eletto Rocco Biasi sindaco della città.

Filippo Lazzaro, Daniele Prestileo e Nello Stranges, che rappresentano in Consiglio comunale i due partiti considerando le ultime disposizioni governative con il decreto Riaperture, affermano che «sia giunto il momento di consentire anche la “riapertura” al pubblico dell’aula consiliare già dal prossimo Consiglio comunale».

Secondo l’ultimo bollettino comunale sono 112 i positivi in città, ma si legge nelle nota «con i dovuti distanziamenti potrebbero esserci le condizioni, per noi improrogabili, a stabilire delle regole che possano consentire lo svolgimento dell’assemblea in presenza del pubblico, garantendo l’osservanza delle disposizioni ministeriali in materia di Covid-19. Ci rendiamo disponibili sin da subito ad un confronto con i preposti alla sicurezza anti Covid, al fine di redigere un documento che contenga dettagliatamente tutti gli adempimenti necessari per il rispetto delle regole e consentire finalmente la presenza del pubblico».

La proposta dei consiglieri di minoranza di centro destra – secondo quanto scrivono nella nota – nasce dai numerosi messaggi e inviti da parte dei cittadini. «Pertanto sia come loro rappresentanti e sia perché da sempre, convinti che la presenza dei cittadini in aula consiliare sia importante e possibile – concludono affermando che – riaprire l’aula consiliare, oltre a garantire il sacrosanto diritto ad assistere in presenza ai lavori del civico consesso ai cittadini, con i quali il confronto rappresenta da sempre il cuore pulsante del processo democratico di ogni comunità, significa altresì, dare una spinta di ottimismo al popolo taurianovese che tanto merita e che inizia a vedere all’orizzonte l’ormai tanto atteso ritorno alla normalità».

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite