15.5 C
Comune di Taurianova
lunedì, Ottobre 25, 2021

Il virus avanza lento e costante

77 gli attualmente positivi

- Pubblicità -spot_img

La curva dei contagi del virus resta sostanzialmente stabile con 3 nuovi casi (del centro e contrade) e 5 guariti registrati nell’ultimo bollettino comunale che però riporta secondo i nostri dati un errore di calcolo. Gli attualmente positivi sarebbero infatti 77.
I ricoveri scendono a 3, dato però che si è raddoppiato negli ultimi giorni.

Sul fronte delle vaccinazione la Calabria continua a procedere a rilento. Sono 45.871 le dosi somministrate su 64.780: il 70,8% del totale.

E mentre a Taurianova si è parlato già di vaccinazione dei quasi mille ultra ottantenni della città, con un punto per la somminastrazione allestito presso il Centro Agroalimentare di Largo Bizzurro, in Calabria in realtà ancora non c’è nessuna data sulla vaccinazione agli over 80. Intanto Nunzia Coppedè, presidente regionale Fish (Federazione italiana superamento handicap) lancia un appello: “Non bisogna dimenticare le persone con disabilità”.

Dati virus in Calabria

Scende il numero dei contagiati in Calabria: sono 166 i nuovi positivi di cui 89 nella provincia di Reggio Calabria che resta ancora la provincia più colpita (Cosenza 43, Catanzaro 16, Crotone 6, Vibo Valentia 12) e 3 le vittime.

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite