fbpx
19.3 C
Comune di Taurianova
sabato, Aprile 27, 2024

“Il cuore che sorride” in visita al Comune

L'associazione da quest'anno entra a far parte della Consulta delle Associazioni e della società civile di Taurianova

- Pubblicità -spot_img

  

Un pomeriggio straordinariamente intenso quello vissuto nel municipio, grazie alla visita dei taurianovesi “speciali” de Il Cuore Che Sorride. Uffici invasi dall’emozione e dalla curiosità provate dai 12 disabili di ogni età di cui si prende cura l’associazione, che, accolti dal sindaco con la fascia, sono stati a contatto con la “casa dei cittadini”.

Come riporta una nota dello staff del sindaco: “La visita è un altro frutto della collaborazione da tempo attivata fra l’assessorato alle Politiche sociali e l’associazione presieduta da Giovanni Nicita che, dopo l’arrivo dei taurianovesi “speciali” a bordo del pulmino comunale giornalmente dedicato al trasporto dei diversamente abili, li ha accompagni – assieme ai volontari e ai loro familiari – alla scoperta del Municipio”. 

Il sindaco Roy Biasi ha ringraziato i visitatori “speciali”, i volontari che li hanno accompagnati e i familiari che erano con loro incontrandoli nel suo ufficio, mentre l’assessore Angela Crea, che oltre alla delega alle Politiche sociali detiene anche la delega alla Gentilezza, ha guidato il gruppo che si è poi recato nel Comando della polizia locale, ricevuto dal comandante Antonino Bernava. 

Al termine della visita è stato consegnato dall’assessore Crea un “attestato di gentilezza”, simbolico ricordo della visita speciale servita a ribadire l’indispensabile apporto del mondo del volontariato agli indirizzi amministrativi tesi a lenire le difficoltà che spesso le famiglie incontrano nel loro accesso al diritto all’assistenza. 

L’intenzione ribadita dagli amministratori, che hanno dichiarato la loro vicinanza alle famiglie, è quella di ripetere occasioni semplici di questo tipo e continuare nel solco di una cooperazione che ha già impegnato l’anno scorso il Comune in un progetto di musicoterapia e nella destinazione all’associazione di una figura di supporto ai volontari. 

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite