fbpx
17.4 C
Comune di Taurianova
mercoledì, Dicembre 7, 2022

Salvatore è in campo “per sempre”

- Pubblicità -spot_img

E’ finita 2 a 2 al campo sportivo Tony Battaglia la settima giornata di Campionato di prima categoria, tra la ASD TAURIANOVA ACADEMY contro la ASD PRO PELLARO.

Una partita giocata intensamente sia nel primo che secondo tempo, per Taurianova con le reti di Spirlì al 21′ e di Giovinazzo al 70′ e di Ficara e Petronio per il Pellaro, entrambe nel secondo tempo.

Il mister Coppola a bordo campo ci ha detto: “I ragazzi hanno giocato a viso aperto contro una squadra attrezzata per il salto di categoria sfiorando la vittoria da dedicare all’amico Salvatore”.

I giallorossi tornando a giocare in casa hanno infatti dedicato la partita a Salvatore Muratore e quel pareggio con ben 4 reti ha il sapore del capitano con la maglia numero 9, un bomber che ha sempre rispettato gli avversari, facendosi volere bene da tutti.

Prima del fischio di inizio (qui la diretta), il responsabile Santo Sisinni, ha ricordato Salvatore mentre i compagni di squadra hanno portato in campo lo striscione con le sue foto e una scritta: Nessun Addio! Sei sempre con noi.


A seguire il saluto del sindaco e l’omaggio floreale alla moglie Iosè, presente con i piccoli Emma e Luigi. Anche la squadra in trasferta, la ASD Pro Pellaro, ha omaggiato la cara Iosè, segno che lo sport non si limita ad una maglia, ma le storie di vita coinvolgono tutti.

Fischio di inizio con un campo pieno di tifosi e di amici di Salvatore, in tribuna anche bimbi e donne, anche la campionessa Enza Petrilli, tutti insieme per sostenere la squadra con gli occhi spesso al cielo, tutti insieme come lo sport che ha fatto crescere Salvatore merita, una vera festa.

Al nono minuto si ferma la partita, per un minuto di silenzio e un grande applauso arrivato fino in cielo, lì dove Salvatore con il suo sguardo complice avrà detto: “non vi siete mica liberati di me, su forza, a giocare!”

Un ricordo, una memoria, un gesto per sottolineare il suo essere “per sempre” con noi! E lo è, in campo e nella vita.


Guarda il nostro servizio:



- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite