fbpx
16.6 C
Comune di Taurianova
venerdì, Marzo 29, 2024

La notte magica di Enza

Dalle 2 di notte Enza sarà in campo per le 72 frecce di ranking round

- Pubblicità -spot_img

Dopo la grande emozione della cerimonia di apertura, dopo cinque giorni di allenamento e i tiri di prova ufficiali di oggi, Enza è pronta ad andare sulla linea di tiro dello Yumenoshima Park Archery Field di Tokyo per le 72 frecce di ranking round. Il fuso orario non aiuta ad un tifo con un maxi schermo che Enza si sarebbe meritata dalla sua città, ma alle 2 di questa notte inizierà la lunga gara olimpica per lei, che ha fatto centro nel cuore di tutti.

Per gli 8 arcieri azzurri in gara sarà una giornata importante perché, in base al loro risultato in qualifica, sapremo al termine della giornata di domani la composizione dei tabelloni degli scontri diretti individuali e mixed team. 

In tutto a a Tokyo sono 79 gli arcieri del maschile e 60 le atlete del femminile per un totale di 139 arcieri così distribuiti: 31 nel ricurvo maschile, 24 nel ricurvo femminile, 36 nel compound maschile e 24 nel compound femminile, 12 nel W1 maschile e 12 nel W1 femminile.

Enza Petrilli. Qui la nostra intervista: https://m.youtube.com/watch?v=4y61QKmajDk


L’Italia scenderà in campo nel ricurvo con la pluricampionessa Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), insieme agli esordienti Enza Petrilli (Asd Aida) e Stefano Travisani (Fiamme Azzurre). Nel compound saranno invece 4 gli alfieri azzurri: Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) che ha già gareggiato a Rio 2016 con l’esordiente Maria Andrea Virgilio (Dyamond Archery Palermo), mentre nel maschile ci saranno Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi) e Paolo Cancelli (Arcieri dlf Voghera). Nel W1 difenderà il tricolore la giovane Asia Pellizzari (Arcieri del Castello).

Rai Due e Rai Sport trasmetteranno le competizioni degli italiani in diretta da uno stadio all’altro con la copertura, soprattutto in caso di match validi per le medaglie. In ogni caso saranno gare lunghe anche ore, quindi per sapere qualche risultato bisognerà aspettare l’alba.

Forza Enza siamo con te! Grazie per questa notte magica che ci regali!

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite