26.6 C
Comune di Taurianova
lunedì, Agosto 2, 2021

Achille Lauro: «Porterò un messaggio del mondo all’umanità»

5 quadri. 5 lettere. 5 anime.

- Pubblicità -spot_img

Mancano ormai solo un paio di ore alla prima serata del Festival di Sanremo, che vedrà la presenza di Achille Lauro e non come cantante in gara, dopo due anni consecutivi, ma come ospite fisso per dar vita ogni sera alla rappresentazione di un quadro.

Ci aveva abituati già l’anno scorso alla sua teatralità, osando da artista in gara, lo farà anche quest’anno con ancora più libertà.
E come nelle occasioni importanti, Achille Lauro, scrive direttamente lui ai giornalisti per anticipare e spiegare le sue esibizioni e anche perchè è fra i pochi che da sempre ci considera amici: «Mi esibirò per il settore dello spettacolo ferito e vessato, per voi amici giornalisti, per le persone che lavorano per me, per tutti voi».  

I quadri, cioè le performance di Achille Lauro, coinvolgeranno però diversi ospiti: il primo ballerino dell’Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma Marrone e Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Achille Lauro – Ph Luca D’Amelio

Ecco la lettera inviata anche a noi da Achille Lauro:

Cari amici,
Torno a scrivervi anche quest’anno la lettera a cui ormai siete abituati quando sta per succedere qualcosa di grande. Manca poco. 
Dopo un anno surreale, difficile per tutti, stasera tornerò finalmente sul palco. Il palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston, per onorare l’invito del direttore artistico Amadeus. Questa volta il mio ruolo sarà diverso: non sarò un concorrente, non gareggerò per piazzare un brano in classifica.
Mi esibirò per il settore dello spettacolo ferito e vessato, per voi amici giornalisti, per le persone che lavorano per me, per tutti voi.  
Sarò un velo di mistero sulla vita. Sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Sarò sessualmente tutto. Genericamente niente.
Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione. Sarò peccato e peccatore. Porterò un messaggio del mondo all’umanità. E chiederò che Dio ci benedica.
Lauro

SOLO NOI il nuovo brano di ACHILLE LAURO, che anticipa il suo 6° disco di inediti in uscita in primavera 



Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite