fbpx
11.1 C
Comune di Taurianova
martedì, Marzo 19, 2024

L’emoteca Avis nella tappa di ottobre a Taurianova

- Pubblicità -spot_img

Sono sempre abbastanza i cittadini che mettono in atto un grande gesto d’amore nel donare il sangue nel corso delle mattinate in cui l’emoteca mobile dell’Avis fa tappa a Taurianova.

Donare il sangue è un piccolo gesto di umanità e di solidarietà che spesso può salvare vite umane ecco perché da sempre Taurianova Talk si spende nella campagna di comunicazione per una cultura della donazione che punta sulla partecipazione volontaria e solidale dei cittadini.

Siamo stati nella tappa di sabato 15 ottobre nella centralissima Piazza Italia, accolti dal presidente della sezione locale dell’Avis Francesco Surace, dai volontari e da un qualificato e professionale personale sanitario, e anche se per sua natura il dono gratuito rifugge dai riflettori, abbiamo voluto documentare la donazione di chi scrive (che non è la prima e speriamo non sia l’ultima), per potervi fare entrare all’interno dell’emoteca e farvi vedere il clima sereno e tranquillo, sia prima che dopo la donazione, perchè come dice lo slogan dell’Avis “Donare il sangue è donare la vita”.

Riprese e montaggio Stella Scionti.

Il volume di sangue prelevato, stabilito per legge, è 450 ml e non lede la salute, anzi, i donatori di sangue beneficiano gratuitamente di una serie di controlli (esami del sangue, pressione, etc.). 

Il prossimo appuntamento a Taurianova sarà l’11 novembre nella piazza di San Martino, santo che ci insegna la bellezza del dono. Non facciamo scappare la possibilità di essere un “salvavita” per chi ha bisogno.


- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite