29.3 C
Comune di Taurianova
domenica, Agosto 1, 2021

Quel +26 che fa paura

Dopo giorni di silenzio arriva un bollettino comunale con 26 nuovi casi

- Pubblicità -spot_img

Ci aspettavamo tutti un numero alto, ma certamente non avremmo voluto leggere nel bollettino comunale di addirittura 26 nuovi casi attivi (tutti fra centro e contrade) che portano gli attualmente positivi a 57. Non però sono tutti tamponi analizzati solo nella giornata di oggi, ma degli ultimi 5 giorni. Certo con questi numeri così alti, magari era opportuno comunicare giorno per giorno i nuovi positivi, proprio per evitare allarmismi, perchè è difficile adesso dire che sia “tutto sotto controllo”, magari al centro vaccini, ma certamente non in città.

Tre sono le classi in quarantena, di cui una della scuola media Contestabile e due della scuola dell’infanzia, quindi oltre a questi numeri tante sono ancora le famiglie in ansia che controllano ogni sintomo dei bambini in quarantena, per i quali il tampone di controllo purtroppo al momento non è programmato, se non attraverso la richiesta dei pediatri.

I dati in Calabria

Anche nella nostra regione sale il numero dei positivi che risultano 472 così suddivisi: Cosenza 184, Catanzaro 96, Crotone 51, Vibo Valentia 15, Reggio Calabria 126. Si registrano anche altre 6 vittime e 5 nuovi ricoveri in terapia intensiva. L’indice RT scende sotto l’uno e il governo conferma la zona arancione, anche se resta a rischio alto. Intanto la campagna vaccinale continua sempre a rilento e la Calabria è sempre ultima nonostante cerca di accelerare, anche grazie alla presenza dell’Esercito che mette a disposizione un team mobile per over 80 e fragili delle zone più remote, presentato oggi dal presidente facente funzioni proprio a Taurianova.

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite