fbpx
23.9 C
Comune di Taurianova
martedì, Giugno 18, 2024

Il Viceministro Bellucci in visita all’OP Pianagri in località Vatoni

- Pubblicità -spot_img

Nel primo pomeriggio il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci ha fatto visita in Località Vatoni all’OP Pianagri Soc. Coop., che ospiterà dal 31 maggio al 2 giugno il Festival della Cooperazione Villaggio Sud Agrifest, evento che ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura e che prevede una serie di tavole sul lavoro, l’impresa sociale ed il turismo sostenibile.

Accompagnata dal presidente dell’Organizzazione di Produttori Leandro Caccamo, dal presidente di Legacoop Calabria Lorenzo Sibio, dal presidente di Risorse Noemi Asciutto e dal sindaco Roy Biasi, il Viceministro ha avuto la possibilità di entrare nel cuore di Pianagri e di apprezzare il lavoro e l’impegno della cooperativa.

Durante la visita, il Viceministro Bellucci, ha potuto vedere da vicino le innovazioni introdotte nelle pratiche agroalimentari, le attrezzature moderne utilizzate e le soluzioni sostenibili adottate per migliorare la produttività e il rispetto dell’ambiente.

Il presidente Leandro Caccamo ha illustrato le numerose iniziative messe in atto da Pianagri per sostenere e sviluppare l’agricoltura locale, evidenziando l’importanza della cooperazione e del lavoro di squadra, tema centrale della terza edizione del Villaggio Sud Agrifest.

Durante l’evento, l’unione tra i produttori di vino e quelli di olio darà vita a uno spazio interamente dedicato alla valorizzazione dei prodotti locali. L’incontro tra scuole, università e ordini professionali farà emergere lo spirito di cooperazione, fondamentale per lo sviluppo di tutti i soggetti coinvolti. La collaborazione tra i numerosi espositori presenti nell’area fieristica sarà uno stimolo per tutti, dimostrando che l’unione di diverse realtà rende più forti e incisivi.
Ma non solo, ci sarà l’opportunità di cogliere la forza dell’Arte che unisce e la bellezza di saper rendere i ragazzi protagonisti, l’universalità del linguaggio della musica e la presentazione di diversi libri nell’anno di Taurianova Capitale del Libro.

A due settimane dal Villaggio Sud Agrifest che vedrà l’annuncio di un’importante novità per la stessa OP Pianagri, l’incontro di oggi ha evidenziato come la cooperazione e la partecipazione attiva siano fondamentali per lo sviluppo e il progresso del territorio. La presenza del Viceministro ha incoraggiato tutti a continuare a lavorare insieme, unendo le forze per affrontare le sfide future e costruire un futuro più prospero per tutta la nostra comunità.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite