fbpx
21.2 C
Comune di Taurianova
domenica, Settembre 25, 2022

Il Concorso dei Madonnari – Città di Taurianova su Rai 1 nel programma “A Sua Immagine”

Nel giorno dedicato a Maria Assunta andrà in onda un servizio realizzato durante la settima edizione del Concorso dei Madonnari

- Pubblicità -spot_img

Domani è ferragosto e nell’accezione laica del termine sono le “ferie di Augusto”, ma per i cattolici di tutto il mondo il 15 di agosto è in primo luogo il giorno in cui si celebra la festa dell’Assunzione di Maria in Cielo.

In quest’occasione il programma “A Sua Immagine” condotto da Lorena Bianchetti e in onda lunedì 15 agosto alle 10.30 su Rai 1, ospiterà in studio Padre Giuseppe Buffon della Pontificia Università Antonianum e la teologa Anna Pia Viola per una puntata tutta dedicata alla figura di Maria Assunta, alla tradizione di questa ricorrenza, ma soprattutto al significato che continua ad avere per i credenti di oggi.

Ad arricchire la puntata fornendo altri spunti di riflessione, alcuni servizi sul tema: dalla festa dell’Assunta che si celebra a Messina da ben 500 anni all’arte antica dei madonnari con un servizio (con la regia di Andrea Schneider) realizzato durante la settima edizione del Concorso internazionale dei madonnari – Città di Taurianova, sempre di più riferimento di un evento ormai a portata nazionale che valorizza gli artisti del gessetto.


Come di consueto alle 10.55, la linea passa alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai 1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Concattedrale S. Maria Assunta in Orbetello (Grosseto) per la regia di Gianni Epifani.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite