fbpx
21.2 C
Comune di Taurianova
domenica, Settembre 25, 2022

La musica dei CiuncAnotes per un pubblico speciale under10

CiuncAnotes: il trio formato a MagicaMusica

- Pubblicità -spot_img

Nelle settimane dei saggi, belli e coinvolgenti, ma anche qualche volta tristi e noiosi, la scuola di musica MagicaMusica ha offerto ai bambini della scuola, ma non solo una proposta diversa e autentica il concerto dei “ciuncAnotes” che si è tenuto domenica 22 Maggio 2022.
Il gruppo dei “ciuncAnotes” è formato da Alessandro Romeo (pianoforte e produzione), Simone Albanese (chitarra), Luigi Sorrentino (pianoforte).

L’evento ha registrato il tutto esaurito, relativamente al numero ridotto dei posti prenotabili per il protocollo antiCovid19 – hanno affermato gli organizzatori -. Gli spettatori del concerto, di età tra i 6 e i 10 anni, hanno assistito per un’ora circa di musica con un variegato repertorio (blues, classica, tango, rock, jazz, pop, colonna sonora…), a cui si sono aggiunti tre brani solisti dei tre musicisti. Quello di ieri è stato un concerto speciale per bambini e che hanno interagito con i musicisti tra un brano e l’altro in maniera molto informale e coinvolgente. È stato emozionante vedere realizzarsi il concerto di un gruppo di tre giovani musicisti che si sono formati proprio a MagicaMusica. E lo è stato ancora di più mettere in piedi un concerto dedicato solo ad un pubblico così giovane!” 

Assistere ad un concerto in una sala concerti è completamente diversa che viverlo in una piazza, stadio o in un grande teatro; si crea infatti un’intimità intensa e un’intesa speciale tra musicisti e pubblico in sala. Per alcuni piccoli partecipanti probabilmente è stata la prima volta di una esperienza così “forte” tanto da non aver nascosto il loro stupore, quello stupore che è irrefrenabile gioia della musica dal vivo.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite