fbpx
15.6 C
Comune di Taurianova
giovedì, Aprile 18, 2024

La parrocchia di San Giuseppe si prepara ad accogliere il nuovo parroco don Cecè Feliciano

Originario di Oppido, 53 anni, prete dal 1995, dice: «La mia speranza è che la comunità prenda possesso di me e non io della parrocchia».

- Pubblicità -spot_img

La comunità di Taurianova, ed in particolare quella della parrocchia di San Giuseppe, è pronta ad accogliere il nuovo parroco che succede a don Cosimo Furfaro per conclusione del periodo novennale secondo il can. 522 del CIC e il decreto CEI n. 800/84.

Per una comunità parrocchiale il cambio del parroco è sempre un momento particolare, carico di entusiasmo ma nello stesso tempo di sguardi verso il passato, e lo sarà anche per la parrocchia di San Giuseppe che prima di don Cosimo ha visto nella sua storia la guida per tantissimi anni del compianto Padre Alessandro Nardi che ancora oggi è ricordato come il padre cappuccino che ha accompagnato nella fede intere generazioni.

Parrocchia San Giuseppe

Il nuovo parroco, don Cecè Feliciano, si insedierà domani 28 agosto nel corso della Santa Messa con inizio alle ore 18.30 presieduta dal Vescovo Francesco Milito.

Nato ad Oppido Mamertina, 53 anni, ordinato sacerdote da mons. Domenico Crusco il 5 agosto 1995, don Cecè Feliciano è stato vicario parrocchiale nella parrocchia San Giovanni Battista di Rosarno dal 1995 al 2001, parroco nelle parrocchie di Laureana di Borrello, Bellantone e Stelletanone dal 2001 al 2019 e negli ultimi due anni si è specializzato a Roma in Matrimonio e famiglia alla Pontificia Università Lateranense.

«Mi sento felice con la pace di Dio nel cuore – afferma il nuovo parroco di San Giuseppe don Cecè Feliciano, raggiunto telefonicamente – ma allo stesso tempo trepidante, perchè sono tante le difficoltà che oggi vivono le parrocchie. La mia speranza è che la comunità prenda possesso di me e non io della parrocchia, per poter insieme vivere il Vangelo, l’unica Parola che ha un senso fra tante parole spesso vuote».

Ringraziando don Cosimo Furfaro per questo tratto della sua strada che ha condiviso con la città, anche noi di Taurianova Talk ci auguriamo che il nuovo parroco don Cecè possa trovare in noi una comunità accogliente e operosa che sappia con responsabilità e coraggio testimoniare e condividere il messaggio di amore fraterno.

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite