15.5 C
Comune di Taurianova
lunedì, Ottobre 25, 2021

Chiuse due scuole

Chiudono le scuole del centro dell'Istituto Comprensivo F. Sofia Alessio - N. Contestabile

- Pubblicità -spot_img

I virologi lo avevano detto, le varianti colpiscono di più i bambini, e purtroppo anche a Taurianova i casi tra i bambini e ragazzi sono in aumento, tanto da portare alla chiusura per nuovi casi Covid dell’intera scuola media Contestabile (era già stata chiusa la 3 E da dove pare sia partito un focolaio) e della scuola primaria Francesco Sofia Alessio.

Con l’ordinanza n. 33 sono infatti state chiuse le due scuole fino all’8 maggio, e resta chiusa (fino al 6 maggio) anche la 2° Classe sez. E della scuola primaria del plesso Amato.

I bollettini di Taurianova, per un ritardo che c’è fra le varie comunicazioni ufficiali, non segnano al momento i nuovi positivi che hanno determinato la chiusura delle scuole.

In Calabria 228 nuovi contagi e 16 morti

Sono 228 i nuovi positivi nella nostra regione, ma con solo 2.000 tamponi effettuati. 16 invece le vittime che portano il totale dei decessi in Calabria dall’inizio della pandemia a 1035. Salgono i contagi in reparto (sopra la soglia critica) ma scendono in terapia intensiva. A soffrire di più è l’ospedale Annunziata di Cosenza per cui arriva l’inaugurazione di 15 posti letto Covid a Rogliano (Cs). Mentre sul fronte vaccini la Calabria si conferma ultima restando ferma al 77% delle dosi ricevute, nonostante i vax day che alla fine sono dei normali giorni di vaccinazione.

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite