10 C
Comune di Taurianova
giovedì, Aprile 15, 2021

Il virus non molla la presa

A Taurianova 9 nuovi positivi

- Pubblicità -spot_img

Dopo un bollettino con tanti guariti che aveva fatto scendere la curva ed esultare il sindaco, i numeri dei contagi restano alti. Sono 9 i nuovi positivi al virus nell’ultimo bollettino Covid diffuso oggi dal comune di Taurianova. Il virus continua dunque a correre e preoccupa l’impennata dei contagi che è riferita solo al centro e contrade, risparmiando le frazioni, mentre proprio stamattina è stata scongiurata la zona rossa regionale (almeno fino a lunedì) da quelli che il presidente facente funzioni Nino Spirlì ha definito Stati Generali della Calabria, un vertice aperto alle varie categorie istituzionali, politiche, sociali ed economiche.

Al momento in città abbiamo dunque 15 casi attivi e un paziente ricoverato, anche se i dati dei bollettini portano con sé degli errori matematici e di trascrizione (leggi l’articolo QUI).

Dati del virus in Calabria

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 59, Catanzaro 5, Crotone 2, Vibo Valentia 30, Reggio Calabria 60.

Intanto sul fronte vaccini la Calabria resta agli ultimi posti secondo il dossier del Governo, e il commissario Figliuolo sarà in settimana in Calabria. Intanto il servizio della piattaforma di Poste italiane per le prenotazioni in Calabria, oltre gli over 80 è stato esteso anche alle categorie fragili individuate attraverso i codici di esenzione previsti dal sistema sanitario nazionale, la platea interessata è di circa 180.000 soggetti.

Per prenotarsi, se si rientra tra le categorie previste dal piano vaccinale, basta collegarsi al sito http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e seguire le indicazioni.

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite