fbpx
20.6 C
Comune di Taurianova
lunedì, Aprile 29, 2024

Nuovi contagi, tanti guariti e scuole verso la Dad

Ancora protagoniste le frazioni

- PubblicitĂ  -spot_img

Sono 4 i nuovi casi positivi della giornata a Taurianova, 2 nelle frazioni (dove restano chiuse due classi della scuola dell’Infanzia di Amato e di San Martino per casi di positività) e 2 tra centro e contrade. Nel bollettino comunale anche 16 guariti, di cui 12 nelle frazioni, mentre resta invariato il dato dei ricoveri (1).

Contagi in Calabria e in Italia

Nella nostra regione oggi sono 226 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore (Cosenza 93, Catanzaro 28, Crotone 27, Vibo Valentia 19, Reggio Calabria 59) su un totale di 2664 tamponi analizzati.

Almeno 11 i casi di variante inglese.

Domani con i nuovi dati del monitoraggio, arriveranno maggiori restrizioni nelle varie regioni d’Italia e la nostra potrebbe finire in zona arancione, mentre le vaccinazioni proseguono sempre in rilento.

In Italia sono 22.865 i nuovi casi e 339 le vittime del Covid-19 registrate nelle ultime 24 ore. Lo rende noto il bollettino quotidiano del ministero della Salute. Contagi ancora in crescita, dunque, e lievissimo calo dei decessi: ieri si erano registrati 20.884 nuovi casi con 358.884 tamponi e 347 vittime.

Scuola

Intanto il presidente ff Nino Spirlì pomeriggio in diretta Facebook ha riparlato di scuole: «Abbiamo appurato che sul territorio calabrese esistono le varianti, dal Pollino allo Stretto ci sono scuole falcidiate dal virus. I sindaci sono costretti a chiudere e i genitori a tenere i figli a casa. Per cui, dopo esserci confrontati con il governo e con i ministri e sottosegretari a Roma, domani si terrĂ  la riunione dell’UnitĂ  di crisi e domani mattina stessa, se i dati sono questi, firmerò l’Ordinanza e chiuderemo le scuole».

«Laddove ci dovessero essere ricorsi o giudizi â€“ ha annunciato – mi presenterò ovunque a difendere l’ordinanza dalla prima all’ultima parola. Non dobbiamo diventare rossi di contagi e vergogna prima di bloccare l’avanzata del virus».

- PubblicitĂ  -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite