fbpx
11.2 C
Comune di Taurianova
venerdì, Aprile 26, 2024

Ancora contagi, 9 solo oggi

Chiusa una classe della scuola dell’Infanzia di San Martino

- Pubblicità -spot_img

A Taurianova salgono vertiginosamente i numeri del contagio e dopo il focolaio di Amato, rimane coinvolta anche la frazione di San Martino tanto che con Ordinanza n. 16 Ã¨ stata disposta la chiusura della 2° Sezione della scuola dell’Infanzia, plesso della frazione di San Martino sino al 10.03.2021 per casi di positività.

Secondo il bollettino comunale sono 9 i nuovi positivi, di cui 5 nelle frazioni e 4 tra centro e contrade; salgono così a 461 i casi dall’inizio della pandemia, mentre i casi attivi sono 40.

Finalmente però tra i positivi non risultano più ricoverati, anche se purtroppo abbiamo dati differenti rispetto al bollettino comunale e ci risulta un ricovero al GOM.

Contagi in Calabria

In Calabria l’indice RT è a 1,01 e passa da rischio basso a moderato. Numeri da zona gialla, ma gli esperti invitano a limitare al minimo i contatti con i non conviventi. Il presidente dei virologi prof. Caruso mette in guardia: “serve la massima attenzione”.
Nella nostra regione oggi sono 241 i nuovi positivi (Cosenza 58, Catanzaro 20, Crotone 11, Vibo Valentia 41, Reggio Calabria 111) a fronte di quasi 3.000 tamponi e 3 le vittime per un totale di 677 dall’inizio della pandemia.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite