10 C
Comune di Taurianova
giovedì, Aprile 15, 2021

Ancora nuovi positivi, chiusa una classe ad Amato

Due nuovi casi nelle frazioni

- Pubblicità -spot_img

Secondo il recente aggiornamento dei bollettini comunali, nelle ultime 24 ore si sono registrati 2 nuovi casi di positivi, entrambi delle frazione, di cui un bambino di Amato, che ha determinato la chiusura di una classe, la terza E della scuola primaria del plesso di Amato, fino al 20 febbraio (Ordinanza n. 9), scuola che era stata già chiusa a gennaio per altri casi.

In totale il bollettino registra ad oggi 67 attualmente positivi (32 al centro e contrade e 35 nelle frazioni).

Di questi dati ufficiali a noi risultano 5 casi in meno, ma purtroppo esistono anche diversi casi non segnalati nei bollettini, perchè pur conoscendo la propria positività c’è una percentuale di soggetti che non la comunica, e quindi i dati diventano tutti relativi. Purtroppo il totale degli ospedalizzati dei positivi di Taurianova è di 3 pazienti, dato che rimane costante da diversi giorni, e questo dovrebbe far aumentare la responsabilità, perchè anche se fortunatamente molti soggetti della nostra città hanno dichiarato di non aver mai avuto sintomi e aver superato il virus senza problemi, c’è anche chi ha dovuto fare i conti con la terapia intensiva e anche a Taurianova abbiamo registrato purtroppo 3 vittime.

Positivi in Calabria

La Regione Calabria nel bollettino quotidiano dei dati relativi al coronavirus segna un +188 rispetto a ieri, di cui 118 nella nostra provincia che resta la più colpita e poi Cosenza 25, Catanzaro 8, Vibo Valentia 24 e Crotone 13. Dall’inizio dell’emergenza i decessi sono 627 (+2 rispetto a ieri).

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite