10 C
Comune di Taurianova
giovedì, Aprile 15, 2021

Non si fermano i contagi

Un nuovo contagio e aumento dei ricoveri

- Pubblicità -spot_img

Taurianova in zona gialla fa i conti col virus e con le sue conseguenze non solo sanitarie.

Il bollettino comunale segna un + 1 tra i nuovi contagi (nelle frazioni) e un balzo in avanti dei guariti con +8. Purtroppo aumentano però i ricoveri che arrivano a 4 sugli 82 attualmente positivi.

In zona gialla

Oltre alla possibilità degli spostamenti tra comuni all’interno della regione, oggi hanno riaperto a pranzo i ristoranti. Una boccata d’ossigeno per ristoratori e bar che hanno pagato il prezzo più alto delle restrizioni, ma mentre oggi finalmente si è potuta fare la colazione al bar o prendere il caffè servito al banco o al tavolino resta l’orario delle 18 il termine per questa quasi normalità che resta mascherata per i tanti ristoranti e pizzerie della città che hanno una clientela soprattutto serale, e per i locali serali come il 34 o Alkemist che purtroppo sono ormai chiusi da Ottobre, e ogni mese che trascorre fa aumentare solo le spese e la paura di non poter aprire più come in passato.

Scuole

Sempre oggi è stato anche per le scuole superiori il primo giorno di nuovo in presenza, ma l’Ordinanza del Presidente facente funzioni della Regione Calabria, con un limite in aula del 50%, ha portato la maggior parte degli studenti a scegliere di collegarsi da casa per tutto il mese di febbraio, nonostante la delusione di diversi professori. Nessun assembramento alle fermate degli autobus che hanno viaggiato con pochi passeggeri.

Contagi in Calabria

In Calabria i nuovi casi positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono sostanzialmente stabili rispetto ai giorni precedenti: 195, così suddivisi nelle province: Cosenza 56, Catanzaro 8, Crotone 0, Vibo Valentia 25, Reggio Calabria 106. Quattro ancora le vittime.



Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite