18.8 C
Comune di Taurianova
mercoledì, Ottobre 20, 2021

Nel focolaio di Amato un nuovo picco di contagi

Ancora 8 nuovi casi ad Amato.

- Pubblicità -spot_img

Restano alti i numeri dei contagi a Taurianova e secondo l’ultimo bollettino del Comune sono 8 i nuovi positivi delle ultime 24 ore.

Tutti nuovi casi riguardano il focolaio di Amato che portano gli attualmente positivi a 74 di cui 34 nelle frazioni. Stabili i ricoveri nel numero di 3.

Intanto da stamattina gli alunni e due professoresse della 1 A della scuola media Monteleone-Pascoli sono in quarantena e dunque in Dad fino al 30 gennaio. Martedì è previsto il tampone, ma sono tanti i ragazzi che lo hanno già fatto privatamente e quindi a pagamento stamattina per essere più tranquilli.

Forse sarebbe stato opportuno uno screening di massa prima di aprire le scuole e soprattutto garantire ai ragazzi non soltanto il diritto allo studio, ma la garanzia di una scuola in sicurezza perchè controllata e non solo perchè segue i protocolli.

Inoltre sulle famiglie già economicamente provate, va aggiunta la spesa per i “tamponi” di controllo, una spesa che non può essere giustificata solo per aver mandato i figli a scuola, considerando che tante famiglie si rivolgono poi al mercato dell’usato per i libri e dizionari dei ragazzi, spesso di seconda o terza mano.

Contagi in Calabria

Intanto anche in Calabria oggi si registra un nuovo picco con 402 casi e tre vittime. Cosenza e Reggio le province più colpite con rispettivamente 183 e 118 casi, poi Catanzaro 57, Vibo Valentia 33 e Crotone 11.


Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite