10 C
Comune di Taurianova
giovedì, Aprile 15, 2021

Chiuse ben 6 scuole a Taurianova

- Pubblicità -spot_img

Certo è che a Taurianova non ci facciamo mancare niente, e non ci servono nemmeno i ricorsi al Tar.

In ordine sparso è stata chiusa prima la scuola dell’infanzia e poi quella primaria della frazione di Amato per sospetto focolaio Covid-19. Chiusura che continua come precisato nell’Ordinanza n. 3 per permettere la bonifica della scuola, dopo il caso di positività di una bambina della stessa scuola. E siamo a 2 scuole chiuse.

Poi (o forse prima) è stato chiuso l’intero plesso della frazione di San Martino: infanzia, primaria e secondaria di primo grado (la classica scuola media). Un grave guasto all’impianto di riscaldamento che però è stato comunicato “a voce” e noi ne siamo venuti a conoscenza solo adesso. E siamo a 5 scuole chiuse.

Infine è stata sospesa la didattica in presenza e attivata quella a distanza nella scuola primaria dell’Istituto Monteleone – Pascoli e anche questa volta per un guasto all’impianto di riscaldamento. Bruciata la scheda madre della caldaia e siamo a 6 scuole chiuse.

6 scuole chiuse nei primi quattro giorni della ripartenza

E siamo anche solo a giovedì sera, il quarto giorno dall’inizio della scuola in presenza dopo mesi di chiusure, e domani siamo in zona arancione con un’allerta gialla, ma rispetto all’anno scorso abbiamo un vaccino e un Sindaco, che ha firmato stasera l’Ordinanza n.4, dove c’è scritto riguardo alla scuola di San Martino che il Dirigente scolastico “ha comunicato la necessità di dover sospendere le attività didattiche nel plesso scolastico della Frazione SanMartino, a causa di un guasto occorso all’impianto di riscaldamento che ne causa l’impossibilità d’uso”, e lo ha fatto con “PEC trasmessa il 09/01/202”, quindi la scuola a San Martino purtroppo non è mai iniziata. Certo, non si può avere tutto!

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite