fbpx
24.3 C
Comune di Taurianova
lunedì, Aprile 29, 2024

Domenica l’ingresso del vescovo Alberti

Nominato da Papa Francesco a guidare la comunità di fedeli della nostra diocesi

- Pubblicità -spot_img

Domenica 10 dicembre, farà il suo ingresso in diocesi il nuovo vescovo di Oppido Mamertina – Palmi, mons. Giuseppe Alberti che subentrerà a mons. Francesco Milito che, dopo 11 anni, lascia la guida della diocesi della Piana.

La cerimonia pubblica comincerà alle ore 16 all’ingresso della città di Oppido Mamertina: il programma prevede poi davanti al palazzo municipale l’accoglienza del sindaco.

La cerimonia proseguirà alle 16.45 con un breve corteo che attraverserà la città fino ad arrivare alla chiesa cattedrale, dove alle 17.00 sarà celebrata la solenne Celebrazione, alla quale sono tutti i fedeli sono invitati a partecipare e a condividere la gioia della nuova guida spirituale che il Vescovo Giuseppe Alberti porterà alla nostra comunità, per questo motivo le messe vespertine non saranno celebrate nelle parrocchie della diocesi. 

La Celebrazione sarà trasmessa in streaming sul canale youtube e facebook della diocesi. 

PROGRAMMA

Ore 09.30
 – come segno di attenzione verso il mondo del lavoro, il vescovo si recherà, in forma privata, al porto di Gioia Tauro, dove saluterà una rappresentanza dei portuali. 

Ore 11.00 – alla Casa del laicato a Gioia Tauro saluterà i sindaci e le autorità del territorio.

Ore 15.00 – a Castellace incontrerà in forma privata gli ospiti della Casa per malati di AIDS.

Ore 16.00 – il vescovo verrà accolto dal sindaco di Oppido Mamertina all’ingresso della Città. Quindi si recherà davanti al palazzo municipale per i saluti istituzionali.

Ore 16.45 – dalla Chiesa Maria SS. Addolorata il vescovo Alberti, insieme al Presbiterio diocesano, processionalmente si recherà verso la Chiesa Cattedrale per i Riti dell’inizio del Ministero episcopale e la Celebrazione eucaristica.



- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite