29.1 C
Comune di Taurianova
martedì, Giugno 22, 2021

Anche a Taurianova le panchine della gentilezza

Il 25 giugno l'inaugurazione

- Pubblicità -spot_img

A Taurianova saranno inaugurate tre panchine viola, una al centro e una in ciascuna delle due frazioni. Il Comune di Taurianova su iniziativa del Sindaco Biasi Rocco e proposta dell’Assessore alla Gentilezza Angela Crea, è stato infatti il primo comune della provincia di Reggio Calabria ad aver aderito alla Settimana Nazionale delle Panchine Viola.

“La voglia di socialità; far riavvicinare le persone dopo questo lungo periodo di distanziamento che ha visto il venir meno dei contatti tra le persone..”.
Come da linee guida per la realizzazione delle panchine viola sarà riportata una frase sulla gentilezza proposta dai promotori locali dell’iniziativa, è stata scelta la frase: “L’amore passa anche da qui…”. All’inaugurazione, che è prevista per il 25 Giugno è stata abbinata un’ulteriore buona pratica di gentilezza, ovvero il prendersi cura dell’albero che dona la sua ombra sulla panchina.

“C’è tanta voglia di socialità afferma l’Assessore alla Gentilezza Angela Creadi far riavvicinare le persone dopo questo lungo periodo di distanziamento che ha visto il venir meno dei contatti tra le persone”.

L’Assessore alla Gentilezza Angela Crea con il sindaco

La Panchina viola simbolo di gentilezza

La prima panchina della gentilezza di colore viola è stata inaugurata il 7 Dicembre 2019 a Quincinetto, in provincia di Torino, ideata dall’Assessore alla Gentilezza Erina Patti, la sua funzionalità è stata proposta dai bambini della scuola primaria locale durante un laboratorio dedicato, sulla panchina viola si può fare la pace, ci si può dare un appuntamento, si può giocare insieme. Venne scelto il viola in quanto deriva dall’unione del rosso che rappresenta la concretezza e del blu che simboleggia la profondità, pertanto ben identificativo della gentilezza.

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite