fbpx
10 C
Comune di Taurianova
venerdì, Aprile 19, 2024

Nuovi picco di positivi a Taurianova

Nel primo giorno di zona gialla arrivano a 92 gli attualmente positivi

- Pubblicità -spot_img

Sono 92 gli attualmente positivi a Taurianova secondo il bollettino comunale di oggi che segna un + 34, di cui 23 tra centro e contrade e 11 nelle frazioni. Ed è solo il primo giorno di zona gialla con meno restrizioni e la possibilità di tornare a sedersi al tavolino all’aperto per la colazione al bar e il pranzo o la cena al ristorante. Doveva essere il giorno della ripartenza, anche economica, ma i dati allarmanti della nostra città fanno frenare l’entusiasmo.

Sempre secondo il bollettino sono 18 i negativizzati che fanno aumentare il dato degli attuali positivi solo di 16 unità di cui due ricoverati.

A San Martino chiuse sia la scuola media (fino al 18.05.2021) che la scuola dell’infanzia (fino al 17.05.2021), e restano chiuse anche la classe IV sez. B e IV sez. C della scuola primaria Sofia-Alessio (fino al 14.05.2021) e la classe III sez. A della scuola primaria Monteleone (fino al 20.05.2021).

A Taurianova come in tutta la Calabria il virus infatti continua a circolare e la percentuale di positività (il rapporto fra tamponi effettuati e positivi) nella nostra regione sfiora l’8% contro una media nazionale del 3,2%.

Da oggi inoltre si aprono inoltre le prenotazioni per i vaccini anti covid per i cinquantenni, circa 200.000 persone in tutta la regione che possono accedere alla piattaforma: https://accesso.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite