fbpx
13.3 C
Comune di Taurianova
venerdì, Aprile 19, 2024

Focolaio anche nella scuola di San Martino

Chiusa la scuola dell'infanzia e la scuola media

- Pubblicità -spot_img

I casi di Covid a Taurianova colpiscono sempre di più i bambini e ragazzi e sono già diverse le classi in quarantena alle quali si aggiungono anche le classi di scuola media del plesso di San Martino. Tra i positivi della scuola anche un soggetto del personale ATA e anche un nuovo caso ancora non confermato dal tampone molecolare della scuola primaria. Un vero focolaio che sta fermando anche diversi genitori delle classi non coinvolte che per paura di nuovi contagi non mandano da ieri i figli a scuola e chiedono la chiusura dell’intero plesso e intanto mentre scriviamo ci raggiunge la notizia della chiusura anche della scuola dell’infanzia sempre di San Martino e dell’intera scuola media, a breve ci dovrebbe essere l’ordinanza.

A Taurianova centro è stata chiusa la classe 3 sez. A della scuola primaria Monteleone, mentre nonostante la positività di alcuni giorni fa di un caso nella classe 2 sez. C e di uno nella classe 3 sez. D, le classi non sono state messe in quarantena poiché i bimbi erano assenti a scuola già da diversi giorni, per quarantene preventive, tanti però sono i genitori della scuola che chiedono la sanificazione dell’intero edificio scolastico, poiché tanti sono i luoghi in comune frequentati dai bambini. Intanto oggi sono stati sanificati i locali della 3 A.

Scuola primaria Monteleone

Lunedì invece rientreranno a scuola molti ragazzi della scuola primaria Sofia-Alessio, ma non tutti. Per due classi (IV sez. B e IV sez. C) continua infatti la quarantena e la didattica a distanza per diversi casi Covid. L’intera scuola è stata sanificata già nella giornata di lunedì.

Al momento invece non risultano nuove quarantena per la scuola media Contestabile, che dovrebbe riprendere le lezioni in presenza da lunedì.

Dati in Calabria

Da lunedì la Calabria tornerà in zona gialla: bar e ristoranti potranno servire i clienti al tavolo all’aperto. Intanto, però, il Covid fa registrare altri 334 positivi nelle ultime 24 ore e 7 nuovi decessi che portano il totale delle vittime nella nostra regione dall’inizio della pandemia a 1071.



- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite