29.1 C
Comune di Taurianova
martedì, Giugno 22, 2021

A Taurianova ancora nuovi casi e salgono a 5 le vittime per Covid

E' un uomo di 83 anni la quinta vittima Covid di Taurianova

- Pubblicità -spot_img

In tutta la Calabria tornano a crescere positivi, oggi i nuovi casi sono stati 343 e 10 i decessi che fanno salire le vittime dall’inizio della pandemia a 1.056.

E purtroppo anche Taurianova piange una nuova vittima, che però non è tra le vittime di oggi, ma viene comunicata già a tumulazione avvenuta. Si tratta di un uomo di 83 anni. Ma non conta l’età, perchè senza Covid avrebbe vissuto ancora tra i suoi affetti e invece è la quinta vittima di Taurianova. Alla famiglia va il nostro abbraccio.

A livello regionale cresce di oltre due punti percentuali il tasso di positività che è si attesta all’8.75%, ma la buona notizia è che prosegue il calo dei ricoverati in area medica e rianimazione, mentre sono 2 i soggetti positivi di Taurianova ricoverati.

I casi attivi riportati oggi nel bollettino comunale fanno risalire anche i dati delle frazioni che vede ora 9 positivi (con un +8 rispetto a ieri) e conferma i casi del centro e contrade portando a 76 i casi totali in tutto il territorio della città. E’ dunque quasi raddoppiato in poche ore il numero dei 40 positivi comunicato per diversi giorni, e questo dato insieme alle due scuole chiuse, deve far sicuramente allarmare, perchè forse non è mai stato “tutto sotto controllo”, ma adesso sembra quasi fuori controllo, nonostante i tanti vaccinati di Taurianova, ed in questi giorni sono in molti fra forze dell’ordine e insegnanti che riceveranno la seconda dose del vaccino AstraZeneca, tra cui anche chi aveva ricevuto la prima dose del lotto poi ritirato.

Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite