fbpx
18.4 C
Comune di Taurianova
venerdì, Marzo 29, 2024

Taurianova Talk è testata giornalistica registrata! Evviva!

Abbiamo ottenuto l'iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Palmi

- Pubblicità -spot_img

Taurianova parla, sì Taurianova Talk! Tutto è iniziato il giorno di ferragosto! Un’idea (sarà stato il caldo!) condivisa via WhatsApp e poi davanti alle onde del mare. Realizzare qualcosa che raccontasse le elezioni amministrative 2020.

Senza nessuna pretesa, se non quella di mettere a disposizione della comunità la nostra esperienza, con la consapevolezza che il pluralismo sia sempre un valore!

È nata così Taurianova Talk. In piena pandemia, ed ecco perché abbiamo deciso di inserire i dati italiani dei numeri del Covid nella home del sito e presto metteremo anche il dato relativo alle vaccinazioni. In questo tempo definito da molti sospeso abbiamo voluto dare inizio a qualcosa di concreto perché ora più che mai abbiamo capito che ciascuno deve fare la propria parte, sempre.

Tutto può succedere, anche l’impensabile. Tutto può slittare e tutto può cambiare. Tutto si può chiudere e fermare. Anche la libertà va guadagnata e chi pensa solo al proprio orticello nelle emergenze se la vedrà brutta, perché “nessuno si salva da solo”.

Una pagina Facebook in cui abbiamo invitato gli amici, e poi gli amici degli amici, che sono diventati lettori appassionati e preziosi sostenitori. E nonostante gli ostacoli incontrati, tra cui quello di essere etichettati come una pagina ombra di qualche partito politico, siamo andati avanti e ci siamo anche divertiti!

Tra interviste e confronti, e poi proiezioni e risultati elettorali. Certo c’era dispiaciuto che il sindaco eletto fosse l’unico candidato a sindaco a non aver accettato il nostro invito per l’intervista, neanche quando era già al ballottaggio, ma pur partendo in svantaggio (un po’ come quando a Sanremo intervisti tutti cantanti tranne quello che poi vince il Festival!) voi lettori, oltre ad aumentare sempre più, ci avete incoraggiato, allora abbiamo osato e pensato di fare crescere il nostro progetto, non aspettando prima fondi o sponsor, ma investendo tempo e denaro.

Taurianova Talk
Taurianova Talk. C’è una nuova voce in città!

Da Taurianova Talk su FB a www.taurianovatalk.it

Non solo un sito (realizzato dallo studio Lamorfalab), non solo uno staff più articolato, ma per essere una voce a tutti gli effetti abbiamo chiesto e ottenuto l’iscrizione al registro stampa presso il Tribunale di Palmi (nr. 1/2021, cron. 22/2021).

Taurianova Talk è dunque ora un giornale a tutti gli effetti! Con un Direttore Responsabile Nadia Macrì e un Editore Filippo Andreacchio.

Il resto da domani lo scriveremo insieme con Nelly Dogali, Federica De Marco, Stella Scionti, Enzo Mamone, Maria Romano, Francesco Cento, Pietro Barreca, Giuseppe Guerrasio, Natalina Musicò e chissà magari piano piano cresceremo ancora! Sarà una bella avventura, una preziosa opportunità per guardare con occhi nuovi la nostra città e scrivere, tutti insieme, pagine importanti. Certo è che lo faremo con il nostro stile che punta all’obiettività, a saper fare squadra e a volerci bene, come vogliamo davvero bene al nostro paese che vogliamo raccontare e come rispettiamo qualunque Amministrazione ci sia alla guida.

Noi cercheremo di interessarci agli eventi, alle realtà presenti e associazioni e a diversi aspetti del territorio con un taglio giornalistico e con la cura delle parole nel rispetto sempre delle persone non dimenticando però chi è “fuori dalle cronache”, e ogni tanto lo faremo un velo di ironia che fa bene sempre!

Con la speranza poi che tolta la mascherina (speriamo presto, se la campagna di vaccinazione sarà accolta con entusiasmo anche fra i taurianovesi) non ci sarà nessuno che tenterà di metterci bavagli. Viviamo in una città difficile, non dobbiamo nasconderlo o avere timore di dirlo, ma è la nostra e insieme, senza sentirsi migliori di altri, possiamo renderla più a misura d’uomo. Anche già con una nuova voce!

Perché c’è una nuova voce in città, ed è anche la tua. 

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite