fbpx
14.7 C
Comune di Taurianova
giovedì, Marzo 28, 2024

La medicina è cultura – Galleria fotografica

- Pubblicità -spot_img


La Consulta delle Associazioni di Taurianova quando è chiamata non si tira mai indietro. Il bene comune è tra i suoi obiettivi, quel bene comune che va forse anche riformulato e che riconosce come pilastro necessario quell’accettare la divergenza delle visioni del mondo, anche della cultura, anche della stessa politica, scommettendo però sulla possibilità di intendersi concretamente sul da farsi. La Consulta delle Associazioni è dunque presente nel programma Taurianova Legge e molte delle presentazioni che sta organizzando sono eventi di grande rilievo, per personalità coinvolte e contenuti trattati, come lo è stato l’evento di sabato ospitato nell’antica Chiesa del Rosario, che ha visto l’impegno in prima persona dell’on. Angela Napoli e della sua associazione Risveglio Ideale.

Quattro i relatori coinvolti, medici che operano nel territorio, due i grandi giornalisti, Arcangelo Badolati e Attilio Sabato, che con ferma tristezza e una dose di spaccata concretezza hanno raccontato quello che vedono sul campo e che hanno scritto nel libro a due mani Disastro pandemico in codice rossoLa sanità calabrese tra mafie e paradossi, Luigi Pellegrini Editore. 

Il dott. Vincenzo Bruzzese, neurologo internista, il dott. Giovanni Calogero, dirigente medico Asp 5 Reggio Calabria, il dott. Salvatore Marafioti, chirurgo senologo e il dott. Francesco Nasso, primario, quasi come una squadra di staffetta 4×100, hanno raccontato la loro esperienza senza sconti verso quel “sistema” di cui i medici sono le prime vittime.

Noi di Taurianova talk scegliamo di raccontare l’evento con una ricca galleria fotografica. Lo facciamo non perchè non avremmo le parole, ma perchè le immagini parlano. E lasciano anche una sorta di inquietudine e una riflessione: la medicina è cultura.

Photo © Taurianova Talk

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite