26.6 C
Comune di Taurianova
lunedì, Agosto 2, 2021

Intervista al dott. Vincenzo Bruzzese – Centro Dialisi

Il coordinatore del Centro Dialisi di Taurianova risponde alle nostre domande

- Pubblicità -spot_img
Qual è il valore di un’unità operativa specialistica come il Centro Dialisi di Taurianova e soprattutto all’interno della struttura ospedaliera di Taurianova?

Siamo partiti da questo interrogativo, stimolati da una notizia che proprio nel giorno dell’ultimo Consiglio Comunale era rimbalzata dall’Ansa alla TGR Calabria passando per tutta la stampa locale: al Centro Dialisi di Taurianova c’erano 11 positivi. Non erano numeri esagerati rispetto a quelli che sono stati raccontati in altre strutture, ma la notizia – che purtroppo non aveva avuto una replica in Consiglio, nei preliminari con “i fatti di interesse nazionale, internazionale, locale” – aveva come soggetto il Centro Dialisi (da due anni anche Centro servizi per pazienti trapiantati renali), una struttura presente dal 1987 a Taurianova e spesso lasciata sola, come dice nell’intervista il dottor Vincenzo Bruzzese, che ringraziamo ancora per l’accoglienza e la disponibilità.

Taurianova sta proteggendo questo Centro Dialisi oppure no?

«No, devo dirle in maniera sconsolata no, anzi una sensazione che ho avuto è che molto spesso ci siamo sentiti solo, è doloroso per me dirglielo, ma molto spesso ci siamo sentiti soli».

Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite