fbpx
17.4 C
Comune di Taurianova
mercoledì, Dicembre 7, 2022

#ioleggoperché: nelle librerie si può donare un libro alle scuole

- Pubblicità -spot_img

Fino al 28 novembre è possibile sostenere l’arricchimento delle biblioteche scolastiche grazie all’iniziativa #ioleggoperché!

Come?

L’iniziativa nazionale, arrivata alla sesta edizione, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, è molto semplice e consiste nel donare un libro alle biblioteche scolastiche! Basta andare in una libreria aderente al progetto e scegliere un libro da acquistare e donare. Si può anche scrivere una dedica e indicare la scuola a cui donarlo.

A Taurianova la libreria aderente #ioleggoperché è quella di Accardi e si può donare anche via web da questo link: https://www.bookdealer.it/libreria/311/libreria-accardi

L’Assessore all’Istruzione del Comune di Taurianova Angela Crea, che da quando si è insediata sostiene fortemente l’iniziativa #ioleggoperché sul territorio comunale, ha dichiarato: “Una biblioteca in una scuola rappresenta un presidio di democrazia e di libertà. Per questo è importante continuare a sostenere il progetto sia come Amministrazione, sia come singolo cittadino”.

Per volare servono le ali, per giocare servono gli amici, e per crescere servono i libri! Questo, in sintesi, il messaggio veicolato dal nuovo spot dell’iniziativa #ioleggoperché, a sottolineare l’importanza per le nuove generazioni di ripartire dai libri per poter creare un futuro migliore. Un messaggio forte, di cui si faranno portatrici nei loro spazi sociali le quattro maggiori emittenti televisive – RAI, Mediaset, La7 e Sky e che sarà trasmesso anche negli spazi istituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle reti RAI: “È con grande convinzione che ho deciso di sostenere, con il mio Dipartimento, questa iniziativa come campagna di comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri – ha commentato il Sottosegretario all’Informazione e all’Editoria Giuseppe Moles -. Donare libri alle biblioteche scolastiche è azione da promuovere sempre e sempre di più. Facendo ai nostri giovani questo dono lo facciamo anche e soprattutto a noi stessi. Sarà anche per me un piacere acquistare e donare libri in questa occasione”.

Spot #ioleggoperché

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite