fbpx
15.6 C
Comune di Taurianova
mercoledì, Dicembre 7, 2022

A Taurianova lo sport avanza anche con il tennis e presto con il padel

Ieri a Taurianova la prima "Giornata del Tennis"

- Pubblicità -spot_img

“La palla arriva, la racchetta la aspetta con le corde tese. Il suono secco, elastico, cavo, trasmette al corpo una scossa di piacere quasi infinito”. E’ un’immagine del tennis che troviamo nel libro Vite brevi di tennisti eminenti (Adelphi), una frase che può far da cornice al torneo che si è disputato ieri a Taurianova “Giornata del Tennis – Tennis Club Taurianova” e che ha avuto ben 18 partecipanti.

Due giovani protagonisti della “Giornata del Tennis – Tennis Club Taurianova”



Una novità di quest’anno che vuole essere solo il primo di tanti altri appuntamenti che uniscono gli amanti del tennis e presto, grazie alla prossima apertura del campo, anche della nuova disciplina padel, lo sport di derivazione tennistica che sta esplodendo in Italia (è uno sport che si gioca in coppia e che segue le regole del tennis nei punteggi e nell’alternanza alla battuta, ma la presenza delle pareti cambia radicalmente la strategia di gioco).

«La giornata del tennis per i soci del Circolo Tennis Taurianova è stata una riuscita novità.
Un modo diverso
– ha detto il presidente del circolo Giuseppe Loprete – di passare la giornata di domenica, incentrata sullo sport e sullo stare insieme tra amici che condividono la passione per uno sport bellissimo qual è il tennis. Esperienza entusiasmante che ripeteremo nel breve periodo».


La giornata è stata possibile grazie agli sponsor che hanno creduto nell’evento (CapoSperone Resort, Riabilia e Agriturismo Peppone), ma anche a tutti coloro che hanno partecipato “mettendosi in gioco” e al pubblico presente che ha apprezzato l’evento che va ad aggiungere un altro importante tassello del mosaico sportivo della città.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite