fbpx
16.2 C
Comune di Taurianova
sabato, Dicembre 3, 2022

100 giorni alla maturità 2022 

Una tradizione che accomuna i maturandi di tutta Italia

- Pubblicità -spot_img

Il 22 giugno sarà il giorno della prima prova scritta dell’esame di maturità 2022, dopo due anni in cui le prove scritte sono saltate per via della pandemia, e i ragazzi maturandi proprio oggi hanno festeggiato i cento giorni dall’esame!

Come sarà l’esame di maturità 2022?

Il regalino per la festa lo ha dato direttamente il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che ha firmato proprio oggi le ordinanze con le modalità di svolgimento dell’esame di Stato.
La prova di Italiano sarà predisposta su base nazionale con sette tracce con tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità.

È confermata la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che, però, avrà un “peso” minore: 10 punti anziché i 20 come previsto in precedenza. Una scelta di compromesso tra la necessità del Ministero di riproporre un esame “normale” e la richiesta degli studenti di essere misurati al netto degli ultimi due anni, buona parte dei quali trascorsi in didattica a distanza.

Il voto finale sarà espresso sempre in centesimi con il credito scolastico che varrà fino a 50 punti, la prima prova scritta fino a 15 e l’orale fino a 25.

La V A del Liceo Scientifico di Cittanova ha festeggiato con un pranzo in campagna i 100 giorni alla maturità.

E tra le feste dei giovani maturandi ci ha colpito quella della V A del Liceo Scientifico di Cittanova che con molta originalità hanno utilizzato la foto del “nostro” Francesco Cento per dire a tutti, e senza usare le parole, la gioia di aver raggiunto insieme questo traguardo e ora…
diamo il via al contdown! Forza ragazzi! Siete meravigliosi e multiculturali come piace a noi!

Francesco 100!
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite