18.3 C
Comune di Taurianova
giovedì, Maggio 15, 2025

Anniversario Walter Schepis, il ricordo di Giorgia Meloni: “Manca l’amico e l’avversario leale”

- Pubblicità -spot_img

Dopo la visita di Elly Schlein, che l’altro ieri ha partecipato a una commemorazione intima e sentita tra il cimitero di Radicena e la libreria Accardi, dove è presente l’angolo dedicato a Walter Schepis “Le letture di Walter”, oggi è arrivato anche il messaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

In una lettera indirizzata ai genitori Mariella e Franco, Meloni ha voluto esprimere la propria vicinanza nel ventunesimo anniversario della tragica scomparsa di Walter, il giovane morto prematuramente in un incidente stradale, ricordato ancora oggi per la sua intelligenza vivace, il carattere limpido e l’impegno sociale.

«Manca l’amico e manca, più che mai, l’avversario leale, talmente sincero e cristallino da poter fare affidamento sull’espressione delle sue idee per verificare le mie posizioni, un confronto troppo prezioso che faceva bene a tutta la comunità», scrive Giorgia Meloni in un passaggio particolarmente toccante.

Il Presidente del Consiglio che, a differenza della Schlein, Walter lo ha conosciuto personalmente, aggiunge: «Lo ricordo con affetto e gratitudine. Lo stesso affetto e la stessa gratitudine che esprimo nei confronti della vostra bella famiglia perché mi onorate della vostra amicizia».

Un pensiero conclusivo, rivolto direttamente a lui: «Un caro saluto a voi e uno, intensissimo, lassù in alto a Walter. Vi abbraccio con affetto».

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite