fbpx
16.2 C
Comune di Taurianova
sabato, Dicembre 3, 2022

La gratuità e il volontariato che viene riconosciuto

- Pubblicità -spot_img

Qualche giorno fa il sindaco Rocco Biasi ha voluto conferire un attestato di Pubblica Benemerenza al Nucleo Reggino del Corpo Militare Volontario CRI, Componente Ausiliaria delle Forze Armate dello Stato, al comitato di Taurianova della Croce Rossa Italiana, presieduto da Emanuele Fazzalari, e al dott. S. Ten. Comm. CRI Bruno Ursida.

Le motivazioni diverse convergono nel supporto dato durante il periodo di emergenza sanitaria.

Il Nucleo reggino della Componente militare della Croce Rossa Militare, coordinato nella provincia di Reggio Calabria dall’Ufficiale medico Dr. Francesco Principato, ha impiegato 19 militari di ogni
grado per un totale complessivo di ben 3252 giorni di servizio, sia presso l’Unità di Crisi
in seno alla Prefettura di Reggio Calabria che in servizi sul territorio durante i lockdown.


“Un atto di apprezzamento e di riconoscenza per il grande apporto offerto con generosità, abnegazione, sacrificio e profondo senso del dovere”, ha detto il Sindaco Biasi.

I riconoscimenti meritati sono andati a uomini e donne in divisa, sicuramente non tarderanno ad arrivare ora quelli alle associazioni della Consulta che in quel triste periodo, anche quando Taurianova era ancora guidata dai commissari, hanno dato concreto aiuto e vicinanza a tanta gente e anche ai bambini con le molteplici attività targate dall’hashtag #taurianovadicegrazie. Indimenticabili ad esempio i tantissimi pacchi che il caro compianto Salvatore Muratore ha caricato e portato alle famiglie in difficoltà.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite