fbpx
14.6 C
Comune di Taurianova
venerdì, Aprile 26, 2024

I nuovi contagi tornano sopra quota 100 in 24 ore

Il bollettino segna anche altri 2 morti che portano a 18 le vittime dall'inizio della pandemia

- Pubblicità -spot_img

A Taurianova il virus non si arresta. Se in Italia la curva dei contagi è ormai in discesa quasi ovunque, la nostra provincia fa eccezione.

E dopo giorni di tristi record con il numero degli attualmente positivi sempre in salita, speravamo nella variazione con i guariti, ma nonostante i 148 nuovi negativi, i 704 attualmente positivi non consentono ancora di tirare un sospiro di sollievo.
Il covid inoltre continua anche a mietere vittime: sono 2 quelle registrate nel report comunale, che fanno salire a 18 i morti dall’inizio della pandemia. 
Invariata la situazione dei ricoveri (3).

Bollettino contagi Taurianova

Il covid alza dunque ancora la testa e tornano abbondantemente sopra i 100 i nuovi contagi registrati nelle 24 ore, 123 per la precisione. Anche se poi le varie addizioni e sottrazioni dei casi confrontando i dati del bollettino di ieri non combaciano, perchè dai 772 attualmente positivi di ieri sottraendo i 27 di oggi, avremmo un numero ancora maggiore di quel già spaventoso 704.

Numeri che si pensavano superati e in controtendenza con una fase discendente a livello nazionale, e invece ci ritroviamo davanti un nuovo un campanello d’allarme, con la fortuna che almeno per tante scuole la campanella in presenza si sia fermata questa settimana.

Sappiamo tutti quanto sia necessaria la scuola in presenza, sappiamo tutti quanto abbiano già sofferto i bambini, ma serve buon senso, e questi dati non sono per nulla dati da fine emergenza e di fine delle restrizioni, ecco perchè sosteniamo la decisione presa dall’Amministrazione… magari avessero chiuso tutte le scuole già la settimana precedente.

E poi meglio un tampone in più, che la convinzione che sia un semplice “raffreddore”. Se i dati non si arrestano forse è perchè Taurianova stessa purtroppo è ormai un focolaio di contagi.

Prudenza e responsabilità!

Si muore ancora di Covid, purtroppo.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite