fbpx
21.2 C
Comune di Taurianova
domenica, Settembre 25, 2022

La scuola non si è mai fermata

- Pubblicità -spot_img

Si è concluso il progetto iniziato a novembre dal titolo “L’Ente a scuola”, ideato dall’assessore della pubblica istruzione Angela Crea e promosso dal Comune di Taurianova che ha visto impegnati quattro funzionari capo settori dell’Ente, il dott. Crocitti, il dott. Latella, il dott. Rendo e l’Ing. Caputi, che sono entrati nelle terze classi delle scuole secondarie di primo grado per far conoscere la realtà operativa degli uffici comunali e nello stesso tempo avvicinare i ragazzi degli Istituti scolastici Monteleone – Pascoli e Alessio -Contestabile e alla pubblica amministrazione.

Il progetto che ha dunque messo insieme studenti e funzionari ha riscontrato un grande interesse negli studenti, ha entusiasmato anche i funzionari comunali e ha ricevuto un ampio consenso per il lavoro svolto sia dal sindaco e dall’assessore Crea che dalle due vicepresidi degli istituti della città coinvolti, la prof.ssa Sorace e la prof.ssa Zumbo.

Sempre nell’ambito scolastico sono stati consegnati i libri acquistati e donati dai cittadini e dalle Associazioni di Taurianova, attraverso la libreria aderente, del progetto #ioleggoperché, la grande maratona nazionale di solidarietà a favore delle biblioteche scolastiche, che si è aperta il 21 novembre nella Giornata di letture nelle scuole e fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Grande soddisfazione è stata espressa dai dirigenti dei due Istituti, per la donazione dei libri che arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche e che certamente porteranno a dar vita alla prossima iniziativa nazionale a favore della lettura: Il maggio dei Libri (iniziativa sostenuta anche da Taurianova Talk).


- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite