fbpx
14.7 C
Comune di Taurianova
giovedì, Marzo 28, 2024

Taurianova la città più colpita della Piana

Sono 26 i nuovi positivi per un totale di 106 casi attivi

- Pubblicità -spot_img

A taurianova avevamo superato i 100 casi attivi solo a novembre 2020, ed il dato che riporta il bollettino di stasera con 106 attualmente positivi è il dato più preoccupante dopo il 2 dicembre.

Sono 26 i nuovi positivi secondo il bollettino comunale che però fa aumentare il dato dei casi attivi solo di 7 unità grazie alla negativizzazione di 16 soggetti. La variazione di oggi riguarda soprattutto il centro rispetto alle frazioni dove i casi attivi sono 24. Diminuiscono i ricoveri (1) e sono 5 i decessi dall’inizio della pandemia nella nostra città.

Infografica aggiornata

Considerando i paesi della Piana, sono rientrate molte emergenze tra cui Delianuova che dopo aver toccato quasi 300 casi, con l’istituzione della zona rossa è riuscita a contenere i contagi e a iniziare una curva sempre in discesa fino ai 44 casi attuali. Complessivamente stabili, ma in leggero miglioramento i casi di Palmi (104), mentre il miglioramento è più netto a Cittanova (58), mentre Taurianova risulta con i suoi 106 casi la città più colpita attualmente. Dove resta ancora chiusa una classe (3A) della scuola primaria Monteleone – Pascoli, la scuola dell’infanzia plesso Zaccheria e fino a domani la Scuola Secondaria di I° grado plesso San Martino I.C. Alessio Contestabile.

Sul fronte vaccini, la protezione civile fa sapere che sono già attive le prenotazioni per gli over 40, mentre prima si era parlato di uno slittamento di qualche giorno.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite