fbpx
8.6 C
Comune di Taurianova
venerdì, Aprile 19, 2024

Nuova impennata di positivi, tra cui un Consigliere comunale

I Consiglieri sottoposti a tampone dopo la positività di un Consigliere di maggioranza

- Pubblicità -spot_img

Aspettavamo da giorni che il bollettino si aggiornasse, sapendo dei diversi casi di nuovi positivi in questi giorni, anche se – come abbiamo scritto più volte – il bollettino oltre a viaggiare in ritardo viaggia con tanti errori di trascrizione e matematici, in ogni caso nelle ultime 24 ore segna 9 nuovi casi, 2 nelle frazioni riportati nel bollettino di ieri e 7 del centro e contrade riportati nel bollettino di oggi per un totale di 22 casi attivi.

Tra i casi aggiunti oggi vi è anche dunque il Consigliere comunale, la cui positività ha fatto scattare lo screening per tutti i Consiglieri, la giunta e il sindaco visto che il Consigliere di maggioranza risultato positivo aveva partecipato al Consiglio Comunale di giovedì 25 marzo.

Ovviamente supponiamo che con ogni probabilità i protocolli interni terranno conto solo dei funzionari e Consiglieri, perchè giovedì sera nell’aula consiliare c’era anche la stampa che per entrare ha firmato l’autocertificazione, che è stata sottoposta al controllo della temperatura, che era seduta immediatamente dietro ai consiglieri di minoranza e anche se già domenica circolava la notizia della positività di un Consigliere Comunale, perchè siamo stampa e le notizie ci arrivano anche per vie traverse (!), ovviamente dobbiamo constatare che quel famoso “Contact Tracing” (tracciamento dei contatti) non abbia tenuto conto di tutte le persone dentro l’aula chiusa e senza finestre aperte.

Al momento noi di Taurianova Talk che abbiamo partecipato al Consiglio stiamo bene e oltre la dovuta sottolineatura ci auguriamo che il Consigliere positivo si riprenda presto e che non ci siano altri positivi con l’esito dei tamponi atteso per domani.

Nella nostra regione sono 347 in più (Cosenza 108, Catanzaro 90, Crotone 52, Vibo Valentia 19, Reggio Calabria 78), rispetto a ieri, i soggetti risultati positivi al coronavirus. Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano dei dati relativi al Covid: dall’inizio dell’emergenza i decessi sono 819 (+4 rispetto a ieri), i ricoveri sono 420 (+5 rispetto a ieri), dei quali 36 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi sono 10.325.

Intanto la bozza del nuovo decreto legge Covid prevede che non ci sia nessuna zona gialla fino al 30 aprile, ma con i bambini e ragazzi fino alla prima media in aula anche in zona rossa.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite