22.4 C
Comune di Taurianova
lunedì, Settembre 27, 2021

Domani mattina la reinstallazione della Little Free Library

- Pubblicità -spot_img

Era stata inaugurata il 23 aprile 2018, in occasione della Giornata Internazionale del libro e del diritto d’autore. Era la prima Little Free Library della città, un esperimento sociale di scambio libri voluto dalla Consulta delle Associazioni in collaborazione con il Comune di Taurianova. Era stata una bella opportunità per aderire a un’organizzazione internazionale che promuove lettura e condivisione.

Grazie alla Little Free Library la lettura diventa infatti un momento condiviso! Prendi un libro e dai un libro! Funziona così, e permette ai libri di fare lunghi viaggi, di circolare.

Purtroppo a fine agosto è stata colpita da un atto vandalico, ma domani mattina, 21 maggio, ritorna in Villa, con più forza e più determinazione, perchè la cultura può essere anche colpita, ma mai danneggiata. Le parole hanno un peso più grande!

Stella Scionti dell’Ass. Multiculturale Mammalucco è una tra le responsabili del progetto e afferma:

«Pensiamo che la lettura e la condivisione siano una buona medicina per una comunità.
Dopo il danneggiamento, molti sono stati i messaggi di incoraggiamento a continuare questo esperimento sociale, come molti sono stati i libri catalogati (614 per l’esattezza) dal giorno dell’inaugurazione della piccola libreria libera.
Sono molto felice che domani la LFL #35929 di Taurianova sarà ricollocata nuovamente al suo posto e consentirà agli affezionati dei libri del nostro paese di condividere letture ed esperienze».


La Little Free Library ha infatti un codice #35929 perchè è censita nella mappa internazionale e dietro la casetta di legno c’è un progetto molto più ampio che coinvolge non solo i lettori, ma anche la catena degli scrittori ed editori, perchè essere con un libro “in vetrina” di una libreria che ospita libri accessibili a tutti, gratuitamente, è un privilegio!

Prendi un libro e dai un libro! E buona lettura a tutti!

Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

Notizie suggerite