fbpx
11.9 C
Comune di Taurianova
martedì, Marzo 19, 2024

Consegnate le Borse di Studio Igino Betti e la “Pagella d’Oro” Liliana De Leo Guerrisi

- Pubblicità -spot_img

Il Lions Club di Taurianova e la Fondazione Igino Betti premiano ogni anno le eccellenze del territorio, e sono state infatti consegnate, nella mattinata di ieri nel Salone Polifunzionale “Aula Magistri” della Scuola A. Monteleone, le borse di studio della Fondazione Igino Betti e la “Pagella d’oro Liliana Guerrisi De Leo”.

Presenti alla cerimonia di consegna il consiglieri d’amministrazione della Fondazione Igino Betti avv. Francesco Zerbi; il presidente Lions club di Taurianova “Vallis Salinarum” dott. Pasquale Iozzo; il dirigente scolastico degli istituti comprensivi di Taurianova dott.ssa Maria Concetta Muscolino, il presidente della Consulta delle Associazione avv. Annamaria Fazzari; il coordinatore distrettuale comitato “I Lions nelle istituzioni” avv. Antonio Guerrisi; il presidente XI Circoscrizione dott. Giuseppe Ventra; il presidente Zona 25 dott. Armando Alessi e il Past Governatore Distretto 108Ya dott. Domenico Laruffa.

Vincitori della Borsa di studio della Fondazione Igino Betti

Sono premi che da 14 anni vengono riconosciuti ai giovani del territorio grazie al sempre più forte attaccamento alla nostra terra da parte dell’Avv. Francesco Zerbi, socio onorario del Lions Club, già Presidente della FIM (Federazione Internazionale di motociclismo) e autorevole componente della Giunta esecutiva del CONI, oggi membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Igino Betti.

Il forte segnale di attenzione che annualmente viene rinnovato alle nostri giovani eccellenze assume, nel travagliato contesto in cui viviamo e nel particolare momento storico di crisi sia economica che di valori, sempre maggiore rilevanza per finalità e convinzione di obiettivo.

A questi giovani riporta una nota del Lions Club – che hanno dimostrato di avere pienamente  i titoli  richiesti dalla ‘Fondazione Igino Betti’ per essere sostenuti nella delicata ed impegnativa fase di prosecuzione degli studi, vogliamo guardare con fiducia e speranza, sicuri che quello che oggi può essere letto come  un generoso aiuto economico, si rivelerà domani un investimento su  un capitale umano di particolare pregio, sperando di vederli poi radicati e spendere energie e competenze acquisite in questa nostra terra di Calabria”.

E quest’anno le testimonianze, durante la cerimonia di consegna, di due giovani donne che negli anni passati hanno vinto la borsa di studio, sono state cariche di emozione e gratitudine ma allo stesso tempo hanno ripagato quel desiderio di sapere come in realtà un premio possa essere un trampolino non indifferente per l’avvio di un brillante percorso di studi universitari.

La vincitrice della “Pagella d’Oro” Losordo Teresa Giuseppina con la famiglia Guerrisi e rappresentanti del Lyons Club.

Particolarmente sentita la consegna della borsa di studio voluta fortemente dalla famiglia Guerrisi e dal Lions club Taurianova, la “Pagella d’oro” che porta il nome della professoressa Liliana Guerrisi De Leo che ha dedicato gran parte della sua vita alla scuola come docente di matematica negli Istituti di istruzione superiore. Una professoressa che ha lasciato nei suoi studenti, e in chi ha avuto la possibilità e la fortuna di conoscerla, un ricordo fortemente positivo. Donna di grande classe, eleganza e sensibilità sociale. Da qui la scelta di consegnare la “Pagella d’oro” allo studente più meritevole tra i diplomati dello scorso anno, e vinta quest’anno da Losordo Teresa Giuseppina.

«La Pagella D’oro è stata istituita per seguire il desiderio di mia madre – ci racconta la figlia Marica – la quale riteneva che si dovesse comunque premiare l’eccellenza assoluta, indipendentemente da qualsiasi altro parametro».

Mentre i vincitori delle 9 borse di studio della Fondazione Igino Betti di quest’anno sono stati: Foti Sonia, Foti Cristina, Matalone Maria Pia, Morabito Maria Concetta, Timpani Giorgio, Nasso Emanuele, Loria Veronica, Palmini Maria, Sciarrone Maria Grazia.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite