fbpx
16.8 C
Comune di Taurianova
giovedì, Aprile 18, 2024

Amato si prepara ad accogliere il nuovo parroco don Antonio Spizzica

Originario di Gioia Tauro, Cancelliere Vescovile dal 2020, dice: «E' stata mia la richiesta al Vescovo di tornare a fare il parroco».

- Pubblicità -spot_img

È annunciato per domani 6 ottobre alle ore 18, l’ingresso ufficiale di don Antonio Spizzica come nuovo parroco della Parrocchia “San Pio X” della frazione di Amato, che subentra a don Domenico De Raco. La celebrazione sarà presieduta dal Vescovo mons. Francesco Milito e trasmessa anche in diretta streaming dalla pagina fb della parrocchia.

Ordinato sacerdote 28 anni fa, originario di Gioia Tauro, dopo le esperienze fatte a San Procopio e Sant’Eufemia d’Aspromonte, dal 2000 fino al 2019 è stato parroco della Parrocchia Maria SS. delle Grazie a Taurianova, ricopre l’incarico di assistente diocesano di Azione Cattolica e dal 30 giugno 2020 è il cancelliere vescovile.

don Antonio Spizzica, © Photo Lamorfalab

«E’ stata mia la richiesta rivolta al Vescovo – ci racconta don Antonio Spizzica – di tornare a fare il parroco, nonostante l’impegno gravoso che comporta l’incarico di cancelliere diocesano. Ovviamente non avrei potuto seguire una parrocchia dai grandi numeri, ma quando si è creata la possibilità di poter essere il parroco della parrocchia San Pio X di Amato, ho accettato con grande emozione, perchè tornare a fare il parroco mi riempie di gioia. Sono poi molto contento anche di tornare a Taurianova, dove sono stato già parroco per tantissimi anni, anche se le due realtà sono diametralmente opposte, ma sono sfide cariche della grazia di Dio».

Certi che don Antonio saprà anche con la sua sensibilità sociale rendere feconda di bene la sua nuova comunità parrocchiale, chiediamo a Dio che il nuovo parroco di Amato possa essere sempre un uomo di Dio credibile, capace di accoglienza vigile, di dialogo sincero e di vera sapienza.

- Pubblicità -spot_img
Nadia Macrì
Nadia Macrì
direttore

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite