fbpx
14.7 C
Comune di Taurianova
giovedì, Marzo 28, 2024

Taurianova travolta dal virus

Molti cittadini dichiarano di essere a conoscenza di un numero molto più alto di soggetti positivi rispetto a quelli dichiarati

- Pubblicità -spot_img

A Taurianova ancora 5 nuovi casi annunciati dal bollettino (sempre fra centro e contrade) che portano a 62 i casi attualmente attivi.

Sempre tre le classi chiuse, ma nessuna ordinanza comunale è comparsa per le classi della scuola dell’infanzia (Sez. Canoro) nonostante ci risultino già tre bambini positivi di due distinte classi.

Un silenzio amministrativo che diventa preoccupazione, visto i tanti errori dei bollettini in questi mesi e il numero dei casi che secondo diversi cittadini sarebbero molti di più di quelli dichiarati. A Taurianova oltre ai vaccini, c’è quindi anche il virus e ci sono anche i malati, eppure tutto tace. Per avere qualche notizia bisogno chiedere, come per arrivare al centro vaccinazioni di Largo Bizzurro che – nonostante i numeri di vaccini somministrati ogni giorno – manca ancora di segnaletica in città e sulla piattaforma (come nel messaggio di conferma) l’indirizzo che segnala è Via Cavour, una via che già i taurianovesi non tutti conoscono, figuriamoci la gente che arriva da fuori, che dopo tanti giri si ritrova davanti l’Asl e ricomincia la caccia al tesoro.

Virus in Calabria

Sono 450 i nuovi casi positivi al virus nella nostra regione su 3.956 tamponi processati come emerge dal bollettino che registra anche 5 decessi (1 a Cosenza, 1 a Catanzaro, 1 a Crotone e 2 a Reggio Calabria) che fanno salire le vittime dall’inizio della pandemia a 955.

Intanto è allarme per la diffusione delle varianti, per la tenuta del sistema sanitario, oltre che per le solite difficoltà sul fronte vaccini, la Calabria infatti resta inchiodata al 77% di dose utilizzate e forse per cercare di accelerare da oggi è attiva, sulla piattaforma di Poste italiane, la prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid anche per i soggetti di età compresa tra i 60 e i 69 anni. Le somministrazioni saranno effettuate con vaccino AstraZeneca presso gli hub e i principali centri vaccinali, tra cui quello di Taurianova.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Associazioni

- Spazio Pubblicitario -spot_img

Notizie suggerite